|
Come fare ad arrivare a Positano con l´ auto
Chi decide di arrivare a Positano con l’ auto o di arrivare in Costiera Amalfitana con l’ auto, evidentemente, ha scelto di assicurarsi la più assoluta autonomia negli spostamenti e, sicuramente, potrà fare a meno di scervellarsi nel mettersi alle prese con la scelta di mezzi di trasporto destinati a Positano o con i collegamenti per la Costiera Amalfitana . Così come potrà fare a meno di ritrovarsi alle prese con orari e, coincidenze tra vari mezzi che consentono tanto di arrivare a Positano, quanto di arrivare in Costiera Amalfitana.
Raggiungere Positano in auto, così come raggiungere la Costiera Amalfitana in auto, è estremamente semplice anche se, prima di partire, è bene avere le idee chiare, per l’ appunto, sugli itinerari da seguire per arrivare a Positano.
In effetti ci sono varie possibilità per giungere in Costiera Amalfitana in auto e più specificamente per giungere a Positano in auto.
Tanto Positano quanto la Costiera Amalfitana, infatti, possono essere raggiunte in auto dalle città del Nord e Centro Italia in modo abbastanza semplice. Chi proviene dall’ Italia centro - settemtrionale deve percorrere l’ autostrada A1 fino a Caserta e, poi, proseguire lungo l’ autostrada A2 fino a superare Napoli Successivamente dovrà proseguire sulla autostrada A3 fino all’ uscita di Vietri sul mare, che si trova poco prima di Salerno.Chi volesse concedersi una sosta preliminare ed andare a Napoli, invece, dovrà imboccare la tangenziale ed uscire a Fuorigrotta se desidera raggiungere l’ imbarco di Mergellina; oppure dovrà uscire a Via Marina se desidera raggiungere il Molo Beverello. Per chi proviene dal Sud ed in particolare da Bari dovrà percorrere l’ autostrada A14 e l’ autostrada A16 fino all’ altezza di Avellino. Successivamente dovrà imboccare la E841, e l’ autostrada A30 che gli consentirà do collegarsi con la A3 a Salerno. Anche in questo caso, chi volesse concedersi una deviazione su Napoli, dovrà afrontare un percorso più specifico e, in particolare, dovrà continuare fino a Pomigliano, prendere l’ autostrada A2 e raggiungere l’ uscita Napoli Nord per la tangenziale.
Sempre per chi desidera arrivare a Positano provenendo dal Sud, ma arrivando da Reggio Calabria è suggeribile l’ immissione sulla autostrada A3 fino all’ uscita di Vietri sul Mare oppure sarà meglio proseguire verso nord almeno fino ad incontrare l’ autostrada A2 dove uscire all’ imbocco Napoli Nord con la tangenziale.Una buona notizia: sul tratto Salerno – Reggio Calabria non è previsto il pagamento di alcun pedaggio.
Se, infine, si vuole arrivare a Positano in auto provenendo dalla Penisola Sorrentina –da qualsiasi direzione si provenga – bisognerà arrivare fino all’ autostrada A3, lungo la quale bisognerà imboccare l’ uscita di Castellammare di Stabia che consentirà di immettersi sulla strada statale 145 che, finalmente, consentirà di arrivare a destinazione.
Chi desidera arrivare a Positano partendo dalla Penisola Sorrentina dovrà giungere fino alla zona dei Colli (Piano di Sorrento) e poi imboccare la strada statale 163 che, di fatto, è l’ unica via d’ accesso a Positano.
Per seguire il tragitto Sorrento – Positano (così come, in direzione opposta, il tragitto Positano – Sorrento) occorre circa mezz’ ora. Pur non essendo molto distanti tra loro, infatti, le magnifiche località turistiche della Costiera sono collegate da una strada particolarmente tortuosa.
|
|
Guide
Ristoranti & Mu..
È raro trovare una gemma nascosta in un luogo famoso come Positano, ma questo è esattamente Il Ris...
Fiore all'occhiello della famiglia Cannavacciuolo è il ristorante:
"Il Capitano".
Percorrendo il ...
Banner Testuali
Per la tua pubblicità su
PositanoLife.it
www.PositanoLife.it
Fatti trovar da chi ti sta cercando
News Letter
|
|